Outsourcing come strumento |
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Discussione interna |
Outsourcing è un modo
alternativo di gestire, uno che si concentra sui risultati anziché
sulle risorse. Non è "abdicare"; è "far
leva."
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Le Direzioni aziendali tendono
ad essere propense all'outsourcing, compreso quello
internazionale. Tuttavia queste scelte non portano ai risultati
desiderati se non sono condivise e non hanno la collaborazione
fattiva dei responsabili di funzione.
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Obiettivi |
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Procedure e responsabili |
TERZO TURNO è specificatamente
strutturato per portare al cliente vantaggi in termini di risparmio,
flessibilità per i picchi di lavoro, e riduzione dei
costi fissi.
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Al cliente che sottoscrive
un contratto viene aperto un account nel sistema informativo
e nel server FTP di TERZO TURNO.
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Livelli di servizio e tipi di contratto |
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Specifiche |
I contratti che vengono redatti in TERZO TURNO sono contratti
di servizio, e quindi un loro elemento fondamentale è
come definiscono i livelli di servizio.
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Un contratto in TERZO TURNO
può prevedere uno o più tipi di servizio, e per
ogni tipo di servizio viene definita una specifica. La specifica
è "il documento che fa testo" per giudicare
la qualità di esecuzione delle richieste.
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Progettazione e gestione della sicurezza |
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Costi |
Qualsiasi discorso sulla computer
security (e cioè sulla protezione dei documenti digitali
e delle operation eseguite mediante computer) richiede una premessa
di fondo: la computer security non è un problema tecnico,
ma è un problema di management, e specificatamente di
gestione del rischio.
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AI costi sono analitici, definiti
a priori, variabili a seconda della complessità del servizio
e del livello di servizio.
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