OLTRE TERZO TURNO Change to English
 
TERZO TURNO non è che uno degli approcci a disposizione di aziende ed organizzazioni che vogliono ricorrere (per problematiche di disegno e progettazione) all'outsourcing internazionale.TERZO TURNO rientra nella più grande famiglia delle "estensioni virtuali" di un ufficio. Quando il rapporto all'interno di TERZO TURNO diventa "troppo stretto", dunque, la naturale evoluzione è dar vita ad una "estensione virtuale a pieno titolo" dell'ufficio progettazione del cliente.
 
Estensione virtuale Come scegliere
Una "estensione virtuale" di un ufficio progettazione (spesso chiamata "centro di competenza") è un corpo di persone e attrezzature del fornitore, localizzate presso di lui, espressamente dedicato ad eseguire alcune "attività orizzontali" del processo di progettazione per conto dell'ufficio cliente.
segue...
Quando ricorrere a TERZO TURNO e quando impostare una estensione virtuale con legami diretti con il fornitore? La discriminante è il flusso informativo.
segue...
     
Progettazione ed implementazione Benchmarks
Il processo di progettazione e implementazione di una estensione virtuale va dal definirne le finalità al gestire il transitorio. Una volta avviata la relazione deve essere attivamente gestita.
segue...
Parametri utilizzati nello studio di fattibilità di una estensione virtuale.
segue...
 
Home I Il Servizio I L'avvio I Il Funzionamento I Oltre Terzo Turno I Esempi I Contatti